Le sanzioni previste per mancata sicurezza sul lavoro
Ospiti di questa puntata il Direttore Centrale Vigilanza dell’Inl, Orazio Parisi e l'avvocato Lorenzo Fantini
In evidenza
Al centro della settima puntata di “Opportunità professione: la sicurezza sul lavoro” le sanzioni. L’importanza del tema della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali ha da sempre spinto il Legislatore a prevedere sanzioni anche se l’infortunio o la malattia professionale non si siano realizzati. Il D.Lgs. n. 81/2008 ha dunque previsto sanzioni di tipo prevenzionistico, dirette a incentivare le persone a realizzare correttamente le proprie attività. Con il Direttore centrale tutela, sicurezza e vigilanza del lavoro Ispettorato Nazionale del Lavoro, Orazio Parisi, e l’avvocato giuslavorista, Lorenzo Fantini, in questa puntata si farà il punto sui compiti dell’INL, tra gli organi di vigilanza in materia di salute e sicurezza, su come vengono attuate le sanzioni previste dal Testo Unico e le modifiche introdotte con l’emergenza pandemica.
Altre Notizie della sezione
Che aria tira nel “Campo Largo”?
21 Agosto 2026Il sondaggio Piepoli ridisegna le gerarchie dell’opposizione: premiati Conte, Onorato e Salis. La segretaria Pd resta fuori dal podio.
È stata la P2!
20 Agosto 2026Ecco che Ranucci tira fuori la carta formidabile, la regia occulta, il fantasma di Gelli che ogni volta ci trascina nella palude complottarda.
La grande fuga da Ranucci, magistrati e dem in imbarazzo
19 Agosto 2026Il conduttore di Report torna in pubblico per la sua prima uscita dopo la confessione di Lavitola, mentre continua lo scontro su Report.
