Inarcassa. Pensioni rivalutate su base Istat dello 0,1%
Stesso adeguamento sui contributi degli ingegneri e degli architetti iscritti
Il Consiglio di amministrazione di Inarcassa (la Cassa di previdenza ed assistenza degli oltre 170.000 architetti ed ingegneri che esercitano la libera professione) “ha deliberato la rivalutazione Istat delle pensioni e dei contributi allo 0,1%”. Per effetto della misura, prevista dal Regolamento generale della previdenza dell’Ente presieduto da Giuseppe Santoro, pertanto, si apprende, “nel 2021 l’importo dei contributi minimi sarà pari a 2.360 euro per il soggettivo e a 705 euro per l’integrativo”.
Il provvedimento, si legge sul sito di Inarcassa, è all’esame dei ministeri vigilanti (Economia e Lavoro, ndr) per “gli adempimenti di legge”, affinché possa poi entrare in vigore.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
