Decontribuzione Sud e 13^, come operare dopo il decreto del Tar Lazio
Indicazioni pratiche e valutazioni nella puntata di "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità"
In evidenza
 
 Come operare in materia di decontribuzione Sud e 13^ mensilità ora che le direttive Inps sul tema non sono più efficaci perché sospese dal decreto del Tar del Lazio? Ne parleremo oggi alle ore 16.00 nella diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità” assieme a Francesco Capaccio, segretario del CPO di Napoli ed esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Edmondo Duraccio, Presidente del CPO di Napoli; Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi. Inoltre, commenteremo con Luca De Compadri, Consigliere nazionale dell’Ordine ed esperto della Fondazione, la sentenza del Tribunale di Udine che ha condannato il lavoratore a rimborsare al datore di lavoro il costo del ticket licenziamento; mentre Dario Fiori, esperto della Fondazione Studi, presenterà la nuova guida alle competenze dei Consulenti del Lavoro in materia tributaria e societaria. E, poi, aggiornamenti sull’emendamento per la moratoria Cig, sui corsi formativi in programma nei prossimi mesi e, in finale, le risposte ai quesiti.
Per seguire la puntata in videoconferenza clicca qui
Altre Notizie della sezione
 
 Separazione delle carriere e doppio Csm
31 Ottobre 2025Il testo, che ridisegna l'assetto della magistratura italiana, prevede anche la nascita di un'Alta Corte disciplinare.
 
 Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
 
 Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.

 
 