Le scadenze di metà febbraio
Nello "Scadenzario fiscale" anche il focus sulle novità delle dichiarazioni Iva in ambito Covid
Un riepilogo delle principali scadenze di metà mese, tra adempimenti e versamenti cui ottemperare. È il consueto appuntamento con lo “Scadenzario fiscale” a cura dell’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin. Nella nuova puntata si passano in rassegna gli adempimenti dovuti entro il prossimo 15 febbraio per associazioni in regime forfetario, contribuenti Iva, commercianti al minuto e assimilati. Altro capitolo quello dei versamenti con scadenza al 16 febbraio per chi esercita attività di intrattenimento, contribuenti Iva mensili, sostituti d’imposta. Tra gli argomenti affrontati dall’esperto anche un focus sulle novità delle dichiarazioni Iva 2021, con le esenzioni per cessione e acquisto dei beni necessari al contenimento dell’emergenza Covid-19.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
