Archeoclub. Continua il ciclo di WeBinar in diretta
Oggi, Venerdì 5 Febbraio, in diretta alle ore 18 la grande opportunità di vedere i beni sommersi che si trovano sotto la costa italiana
In evidenza

Oggi in diretta, alle ore 18, mostreremo l’archeologia marina, i beni sommersi, i restauri. Altro grande ed importante evento di Archeoclub d’Italia. “Il Restauro in Ambiente Sommerso, sarà il tema del WeBinar di oggi, Venerdì 5 Febbraio, ore 18, in diretta sulla pagina Facebook di Archeoclub d’Italia nell’ambito del “Giubileo di Archeoclub D’italia”. Oggi sarà il quarto appuntamento di ben 22 Venerdì dedicati alle attività culturali nazionali. Più di 30 tra architetti, archeologi geologi, restauratori e professionisti attivi nel campo del turismo culturale, riusciranno a parlarci e mostrarci i vari campi in cui Archeoclub d’Italia opera da 50 anni: Archeologia – Storia – Architettura – Ingegneria Naturalistica – Arte – Protezione Civile, Geologia. Gli italiani saranno in diretta video ed audio anche con quelle realtà archeologiche, culturali e paesaggistiche curate sul campo dai nostri 5000 soci. Ad esempio, domani ammireremo l’Archeologia sottomarina che offrirà la grande opportunità di vedere, capire, amare ciò che la risorsa mare riesce a conservarci. Numerosi WeBinar daranno spazio ai restauri, alla valorizzazione del patrimonio, alla GeoArcheologia Ambientale, ai beni sommersi, all’Architettura ma anche all’Ingegneria del paesaggio. Allo stesso tempo affronteremo tematiche che saranno centrali nella fase di rilancio dell’Italia del dopo Covid come ad esempio la comunicazione e la politica di promozione del territorio, le norme attuali ma anche quelle da suggerire”. Lo ha annunciato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub d’Italia che oggi conta 150 sedi e 5000 soci in tutta Italia.
La diretta sarà sulla pagina Facebook Archeoclub d’Italia Italia | Facebook
Altre Notizie della sezione

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.

Firmato il protocollo quadro per le emergenze climatiche
03 Luglio 2025Il Ministro Calderone: «Una risposta importante verso lavoratori e imprese».

Simulazione per aspiranti medici e odontoiatri con ‘Testa il Test’
03 Luglio 2025A Tor Vergata il prossimo 23 luglio la prova gratuita online in preparazione a quella ufficiale.