Savoncelli (geometri) diventa consigliere Uni
Tra i 12 membri a guida dell’ Ente normazione nel quadriennio 2021-2024
In evidenza
La normazione è “una leva strategica nel compimento del complesso processo della sburocratizzazione e, se in un Paese la semplificazione viene concordemente invocata dai corpi intermedi della società, il mondo delle professioni ordinistiche non poteva non rinnovare la partecipazione a questa importantissima evoluzione con il proprio ruolo e contributo uniti all’impegno di sempre. Siamo convinti di far parte ufficialmente della nuova squadra dell’Uni (Ente italiano per la normazione), collocandoci, insieme alle altre forze, in un programma orientato alla tutela dell’interesse nazionale dal punto di vista economico e sociale”.
Così il presidente del Consiglio nazionale dei geometri Maurizio Savoncelli ha accolto la scelta dell’Assemblea dei soci dell’Uni di designarlo tra i 12 consiglieri, eletti insieme al nuovo presidente Giuseppe Rossi. Oltre a Savoncelli, tra i componenti del Consiglio direttivo figurano altri vertici di Ordini professionali, da Marina Calderone (consulenti del lavoro) ad Armando Zambrano (ingegneri) fino a Giovanni Esposito (periti industriali).
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
