Bicamerale Enti gestori, slitta ancora l'elezione del presidente
Seduta sconvocata, a Puglia (M5s) subentrerebbe Nannicini (Pd)
In evidenza

Un (nuovo) ‘nulla di fatto’ per il rinnovo della guida della Commissione parlamentare per il controllo sull’attività degli Enti gestori di forme obbligatorie di previdenza ed assistenza sociale: la seduta di oggi, delle ore 13, è stata, infatti, sconvocata, in considerazione della giornata politico-istituzionale dominata dall’accettazione (con riserva) dell’incarico conferito dal presidente della Repubblica Sergio Matterella a Mario Draghi, affinché possa formare un nuovo governo. In precedenza, era saltato anche l’appuntamento del 26 gennaio, quando l’organismo bicamerale avrebbe dovuto sancire l’avvicendamento al vertice tra il dimissionario senatore del M5s Sergio Puglia ed il collega del Pd Tommaso Nannicini.
Un ‘giro di valzer’, avevano precisato all’ANSA entrambi i parlamentari, frutto di “accordi di maggioranza” antecedenti la crisi dell’Esecutivo di Giuseppe Conte.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.