Generazioni a confronto con Federico Capeci
A Marshall le virtù e i difetti, non solo sul lavoro, dei diversi gruppi d'età che convivono in Italia
In evidenza
Federico Capeci, CEO Insights Italia, Grecia, Israele di Kantar e ricercatore, autore di “Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare”, edito da FrancoAngeli interviene nella nuova puntata di Marshall per raccontare le generazioni che attualmente convivono nel nostro Paese – Silent Generation, i Baby Boomers, la Generazione X, i Post Millennials e la cosiddetta Generazione Alpha – le loro icone culturali, le loro passioni. Un affresco interessante per capire quanto siamo cambiati, come sono i rapporti intergenerazionali e i diversi approcci, aspettative e attitudini al mondo del lavoro e non solo. Infine, la rubrica consiglia due letture più “leggere”: La casa sul lago di David James Poissant, edito da NNeditore, e Persone normali di Sally Rooney, pubblicato da Einaudi.
Altre Notizie della sezione
Separazione delle carriere e doppio Csm
31 Ottobre 2025Il testo, che ridisegna l'assetto della magistratura italiana, prevede anche la nascita di un'Alta Corte disciplinare.
Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
