I Ristori 2021 agli iscritti alle Casse private
Nella rassegna stampa del lavoro, con le ipotesi sull'estensione della cig, gli aiuti regionali agli studi, il via alle compensazioni Iva
In evidenza
“Un milione senza aiuti” il titolo che apre la prima pagina de la Repubblica e la rassegna stampa del lavoro, con l’allarmante conteggio delle pratiche ancora inevase dall’Inps e i dubbi in vista di una proroga delle settimane di cig con il decreto Ristori 5. Provvedimento che, come scrive Il Sole 24 Ore a pag. 5, dovrebbe finalmente estendere i contributi a fondo perduto a tutti i professionisti. Sullo stesso quotidiano, anche la mappa degli aiuti regionali agli studi professionali a pag. 11 e l’appuntamento con Telefisco 2021 al quale parteciperà anche la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone. Su Italia Oggi Sette, invece, approfondiamo il tema delle compensazioni IVA, in vista del via alla presentazione delle dichiarazioni 2021 dal prossimo 1° febbraio. In chiusura, infine, le riflessioni de L’Economia- Il Corriere della Sera sul paradosso dei risparmi delle imprese, in crescita ma chiusi nel cassetto.
Guarda la nuova edizione in web tv
Altre Notizie della sezione
Casse, trasparenza ancora un miraggio
27 Agosto 2026Gli iscritti devono pretendere controlli, competenza e pubblicità degli atti: alle elezioni non servono professori di diritto della navigazione.
Autonomia e solidità, nessuna ipotesi di fusione
24 Agosto 2026La Cassa Ragionieri chiarisce: nessuna fusione all’orizzonte. Autonomia, solidità patrimoniale e tutela degli iscritti restano le priorità.
Le Casse di Previdenza dei professionisti e le criticità di sistema
19 Agosto 2026Calo degli iscritti, pensioni in aumento e rendimenti decisivi: senza riforme strutturali, la sostenibilità futura rischia di deragliare.
