L’esame del ddl malattia dei professionisti ripartirà domani al Senato
Relatrice D'Angelo (M5s), 'audire Mef ed Agenzia delle Entrate'
In evidenza
L’esame del disegno di legge trasversale sul differimento delle scadenze in caso di malattia, oppure di infortunio del professionista (primo firmatario il senatore di FdI Andrea de Bertoldi, relatrice la senatrice del M5s Grazia D’Angelo) sta per riprendere la sua corsa: martedì 26 gennaio, alle 14, infatti, il testo sarà al vaglio della Commissione Giustizia di palazzo Madama. Nelle scorse settimane c’era stata la riapertura dei termini per la presentazione degli emendamenti e la relatrice aveva reso noto di voler approfondire alcuni aspetti del ddl, chiamando in audizione i ministeri dell’Economia, della Funzione Pubblica e l’Agenzia delle Entrate per accertare gli effetti delle norme sullo slittamento delle scadenze in capo al professionista di carattere finanziario e nella Pa.
Il provvedimento è nato all’interno della Consulta dei parlamentari commercialisti ed è stato sottoscritto da esponenti di tutti i partiti politici.
Altre Notizie della sezione
Caos Rsa
07 Novembre 2025Rsa per sindacati nazionali incertezza e rischio contenziosi.
Fuoco sulla manovra da Bankitalia, Istat e Upb. Giorgetti: “È l’ultima rottamazione”
07 Novembre 2025“C’è stata la sfilata – dice Giorgetti, dopo le tante critiche ricevute – Ciascuno porta i propri interessi. Le istituzioni fanno poi le loro valutazioni”.
A Pisa master per formare professionisti nei servizi sociali
06 Novembre 2025Gratis, finanziato da ministero del Lavoro; iscrizioni fino 18/11.
