A Marshall le idee degli imprenditori per il rilancio del Paese
Con il vice direttore del Sole 24 Ore, Alberto Orioli, alla scoperta del saggio “Proposta per l’Italia”
In evidenza
Ospite di Marshall questa settimana è il vice direttore del Sole 24 Ore, Alberto Orioli, che per Einaudi ha curato il volume “Proposta per l’Italia”, in cui sette protagonisti dell’imprenditoria del nostro Paese suggeriscono concrete soluzioni e idee per l’innovazione e la ripartenza. Così, con il giornalista, nella nuova puntata della rubrica, si affrontano i temi della formazione, della scuola, della semplificazione, ma anche del clima e del lavoro. Non a caso, il testo sposa perfettamente alcune delle proposte avanzate anche dai Consulenti del Lavoro con il documento uscito a margine della scorsa edizione del Festival del Lavoro. In chiusura di puntata, i risultati del Non Profit/Philanthropy Report 2020, con l’interessante fotografia della crisi del terzo settore a causa della pandemia, ma anche il risvolto positivo della medaglia, tangibile nella generosità dei donatori.
Altre Notizie della sezione
Divieto di gogna, pressing e veti delle procure per frenare il Csm
20 Maggio 2026Dopo le proteste dei capi degli uffici inquirenti, i togati progressisti spingono per il dietrofront.
Il panico delle toghe davanti alla fine della gogna
19 Maggio 2026Il Fatto e qualche Pm si scagliano contro le linee guida del Consiglio sui rapporti con i giornali, bollate come bavaglio alla libertà di stampa.
Il carovita si combatte col welfare
18 Maggio 2026Secondo i Consulenti del Lavoro buoni pasto e buoni acquisto si confermano gli strumenti più diffusi. Cresce però l’attenzione a benessere, coinvolgimento e qualità del lavoro.
