Subito ristori congrui o desertificazione settori produttivi
L'allarme dei Consulenti del Lavoro
“È indispensabile che alle aziende chiuse – o per legge o per mancanza di clienti per via delle restrizioni – arrivino presto congrue e sostanziose somme per affrontare i costi fissi mensili e mantenere le proprie famiglie. La Legge di Bilancio su questo tema non è stata generosa. Il rischio è che chiudano definitivamente con la desertificazione di interi comparti produttivi, quello enogastronomico in particolare con in testa la ristorazione”. È l’allarme che lancia, con Adnkronos/Labitalia, Rosario De Luca, presidente della Fondazione studi dei consulenti del lavoro, che oggi al tema dei ristori per le aziende colpite dalle restrizioni per l’emergenza coronavirus ha dedicato parte della puntata di ‘Diciottominuti’, la trasmissione in onda sul sito e i canali social dei consulenti del lavoro.
Altre Notizie della sezione
È un flop annunciato, la carenza di medici non si risolve cambiando il test
18 Dicembre 2025La Bernini dice che “la riforma di medicina sta scardinando le lobbies”, ma il recente flop del semestre filtro dimostra che la riforma non funziona.
E sulle pensioni arriva Elsa.. Meloni
17 Dicembre 2025Questo significa che tutto il sistema previdenziale va rivisto dalle fondamenta, oggi e non domani.
Il destino dell’Unione europea
16 Dicembre 2025L'Ue ha tutte le risorse per giocare alla pari con gli altri grandi player della terra. Ma per riuscirci ha bisogno di mettere in campo le riforme che ne facciano un soggetto coeso e con effettiva e tempestiva capacità decisoria.
