Scurezza e flessibilità: formazione gratuita con Fonarcom
Iscrizioni aperte per i corsi organizzati da Fondazione Lavoro con Fondazione Studi a valere sull’Avviso 05/2018 SDI

Fondazione Lavoro, in collaborazione con Fondazione Studi, ha ottenuto un finanziamento con il Fondo Interprofessionale FonARCom, a valere sull’Avviso 05/2018 SDI, che dà l’opportunità di formare gratuitamente i dipendenti dello studio di Consulenza del Lavoro e quelli delle aziende clienti, sulle tematiche della sicurezza e della flessibilità contrattuale. Come si legge sul sito della Fondazione Lavoro, è possibile far partecipare gratuitamente uno o più dipendenti ai seguenti due progetti formativi: “Organizzazione e Prevenzione, rischio COVID-19”; “La gestione flessibile dei rapporti di lavoro”. La partecipazione è a numero chiuso e ciascun percorso prevede 4 ore totali da frequentare in FAD Asincrona, attraverso la piattaforma a distanza messa a disposizione dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, nel periodo compreso tra il 25 gennaio e il 15 ottobre 2021. Per partecipare è indispensabile che lo studio di consulenza del lavoro o l’azienda sia in possesso dell’adesione al Fondo Fonarcom e allo SDI di Fondazione Lavoro. Necessario, inoltre, far pervenire all’indirizzo mail formazione@fondazionelavoro.it la seguente documentazione:
- il “Mandato di Rappresentanza SDI” con Fondazione Lavoro;
- il “Format 02 impegno e scelta regime aiuti aziende”, (le parti evidenziate in giallo devono essere compilate dal richiedente) allegare il documento d’identità del Legale Rappresentante;
- il file excel “Partecipanti_da_importare” con i dati anagrafici dello studio/azienda beneficiaria e del dipendente da mettere in formazione.
Scarica il “Mandato di Rappresentanza SDI”
Scarica il “Format 02 impegno e scelta regime aiuti aziende”
Altre Notizie della sezione

I vestiti in tre misure per il nuovo Papa
07 Maggio 2025Al termine del Conclave, quando i cardinali raggiungono l'accordo sul nome del nuovo Papa, cosa succede? Ecco come si svolge il rito della vestizione e come si presenta al mondo il nuovo pontefice.

Bocciato e poi promosso Merz cancelliere di Germania.
07 Maggio 2025Con 325 voti favorevoli.

Congedi parentali a coppie omogenitoriali
07 Maggio 2025La Consulta valuta la legittimità costituzionale della norma contestata.