La bilateralità per sostenere gli studi professionali
Nella 6^ puntata di "Opportunità professione: la buona bilateralità" le misure messe a disposizione dalla contrattazione collettiva
In evidenza
Il sistema della bilateralità come strumento essenziale per il mondo degli studi professionali e delle aziende collegate. È il tema della sesta e ultima puntata di “Opportunità professione: la buona bilateralità”, la trasmissione a cura dell’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Romano Benini. In questo sesto appuntamento ci si concentra su tutti quegli strumenti che, attraverso la bilateralità, la contrattazione collettiva mette a disposizione per rispondere alle esigenze di chi lavora negli studi professionali: tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, conciliazione dei tempi di vita e lavoro, sostegno al reddito, servizi di assistenza sanitaria integrativa e formazione professionale continua. In collegamento il Presidente di Fondoprofessioni, Marco Natali, che ha spiegato l’importanza di una formazione cucita su misura anche per la Categoria dei Consulenti del Lavoro e Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, che ha illustrato le misure in materia di welfare ampliate dal nuovo contratto collettivo studi professionali.
Altre Notizie della sezione
Garlasco, dopo l’incidente probatorio cosa cambierà per Sempio e Stasi
19 Dicembre 2025Dna, nuove consulenze e analisi BPA al centro della possibile svolta sull’omicidio Poggi
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
