NUVOLE NERE NEL GIRO D'AFFARI PER GLI AUTONOMI
Peggiorano le previsioni sulle attività in proprio (ad ottobre 13,6%)
In evidenza
Nuvole ‘nere’ (a causa dell’emergenza Covid-19) si addensano sul lavoro autonomo, in Italia: per la galassia di “imprenditori, artigiani, commercianti, professionisti e partite Iva che, in questi mesi, ha pagato un prezzo pesante per effetto della crisi”, infatti, rispetto ad inizio anno, “i consulenti del lavoro stimano che la riduzione media delle attività in proprio prodotta dalla pandemia nel 2020 sarà del 14,6%, mentre ad ottobre il dato si collocava al 13,6%”. E’ quel che affiora dalla lettura di uno studio diffuso questa mattina dalla Fondazione studi della categoria professionale.
Altre Notizie della sezione
SUBITO I DECRETI ATTUATIVI DELLA LEGGE DI BILANCIO
30 Gennaio 2026I Consulenti del Lavoro sollecitano Mef e Agenzia Entrate: servono istruzioni per applicare le novità della Legge di Bilancio 2026.
NASCE LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEI NOTAI LOMBARDI
29 Gennaio 2026Con Mascellaro nasce organismo che promuove equità, inclusione e cultura professionale condivisa nei distretti notarili lombardi di tutta la regione.
ANTISEMITISMO, IL TESTO BASE DEBUTTA AL SENATO
28 Gennaio 2026Nella Giornata della Memoria la Commissione Affari costituzionali adotta il ddl del leghista Massimiliano Romeo. Si apre la fase degli emendamenti, tra appelli all’unità e divisioni trasversali sul saluto romano. Segre chiede “ampia convergenza”, La Russa punta all’Aula a marzo.
