10 anni di Festival del Lavoro
Intervista a Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi, fra passato, presente e futuro della kermesse
In evidenza

Cifra tonda per il Festival del Lavoro che quest’anno celebra la sua decima edizione. Tanta strada è stata percorsa dal piccolo borgo medievale di Treia nelle Marche, dove si è tenuto il primo Festival nel 2010, al Mi.Co. di Milano, uno dei più grandi centri congressi d’Europa che quest’anno, per la seconda volta consecutiva, ospiterà dal 20 al 22 giugno la kermesse dedicata al lavoro. A ripercorrere il cammino e il significato che il Festival del Lavoro ha assunto negli anni in un’intervista per la web tv, Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro che ha ideato e organizzato la manifestazione insieme al Consiglio Nazionale dell’Ordine. “Da piccoli borghi come Treia a grandi metropoli come Milano abbiamo sempre cercato il confronto con il territorio – evidenzia De Luca -, con i protagonisti dell’economia, della politica, della società” con l’obiettivo di rendere i Consulenti del Lavoro centrali nel dibattito sul futuro del Paese, che passa soprattutto dal lavoro. Un’intervista a tutto campo, nella quale De Luca si sofferma anche sulle novità dell’edizione 2019, annunciando alcuni ospiti ed eventi in programma.
Altre Notizie della sezione

L’islam radicale non si integra. Così lo combatterò
29 Aprile 2025Anna Cisint ex sindaca di Monfalcone e attuale eurodeputata leghista prende le deleghe comunali al contrasto all’integralismo.

Cardinale Müller “Chiesa rischia scisma con un altro Papa Francesco”
28 Aprile 2025Conclave 2025, il cardinale Müller ritiene che la Chiesa rischi uno scisma eleggendo un Papa come Francesco e lo critica per la sua ambiguità su alcuni temi.

C’è stata ambiguità su gay, donne e islam
24 Aprile 2025Il Cardinale Müller, esponente dell'ala conservatrice del collegio cardinalizio, parla a Repubblica: "Il futuro Papa non è un successore del suo predecessore, ma un successore di Pietro".