Ordine degli avvocati di Patti, la nuova presidente del Comitato Pari Opportunità è Gabriella Mignacca
Vice Presidente con funzioni di Segretario avv. Alessandro Milio, mentre i componenti sono gli avvocati Carmela Barbiera, Angiolella Bottaro, Giuseppe Carianni e Stefano Trimboli. Componente delegato del COA è l’avv. Eliana Raffa.
In evidenza

Il Comitato ha funzioni di garanzia e promozione della tutela dei diritti e delle pari opportunità nello svolgimento della professione forense, dal legittimo impedimento, all’assenza per impegni legati alla genitorialità, all’abbattimento delle barriere sociali, al contrasto di ogni tipo di discriminazione. Non solo ma, di concerto con il Consiglio e la Rete CPO Sicilia si è fatto promotore di diverse iniziative, eventi formativi e di sensibilizzazione con riguardo all’accesso, alla formazione e alla qualificazione professionale forense, tra le quali l’istituzione di un corso di formazione in diritto antidiscriminatorio con il patrocinio del CNF e della Regione Sicilia nella persona della Consigliera Regionale di Parità.
Altre Notizie della sezione

Riforma dell’ordinamento forense
16 Settembre 2025Giovedì prossimo presentazione ddl delega alla Camera.

Riforma forense, occasione per il giurista d’impresa
16 Settembre 2025L’Aigi accoglie con favore l’avvio della riforma dell’ordinamento forense e chiede misure per valorizzare il ruolo strategico del giurista d’impresa, figura chiave nella governance, nella compliance e nella competitività del sistema-Paese.

Anm lancia il comitato per il no al referendum
15 Settembre 2025Il presidente del sindacato delle toghe lancia la battaglia contro le carriere separate.