Ammortizzatori sociali e welfare: il ruolo degli Enti bilaterali
Nella 3^ puntata di "Opportunità professione: la buona bilateralità" le iniziative per sostenere imprese e lavoratori
In evidenza
Quale aiuto possono fornire gli Enti bilaterali in caso di crisi aziendale, ricorso a strumenti di integrazione al reddito, piani di welfare e sostegni familiari? Lo scopriamo nella terza puntata della nuova rubrica della web tv “Opportunità professione: la buona bilateralità“, condotta dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Romano Benini, che si sofferma sulla funzione della bilateralità in materia di ammortizzatori sociali e benessere aziendale. Nel corso della trasmissione anche l’intervista a Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro Pmi, che illustra le iniziative di sostegno ai lavoratori e alle imprese, e al Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, Pasquale Staropoli, sul ruolo dei Fondi di solidarietà bilaterali.
Altre Notizie della sezione
Sono molti i motivi per cui non si scende in piazza per Kiev. E tutti sbagliati
30 Ottobre 2025Replica di Coletti a Ferrario: l’antioccidentalismo, spiegato nel dettaglio, che non fa solidarizzare con gli ucraini. Come prima per il Ruanda o la Bosnia. Elementi di guerra mediatica e di strabismo morale.
Tagli alla Giustizia, l’allarme degli avvocati romani: “Così si ferma il Paese”
27 Ottobre 2025Il presidente dell’Ordine di Roma, Graziani, denuncia i 40 milioni in meno previsti nel 2026: “Servono investimenti, non riduzioni, per ridare fiducia e velocità ai tribunali”.
Il Consiglio europeo. Ventisette tacchini che si spartiscono angoli dell’aia
24 Ottobre 2025La super mega riunione di ieri tratta di guerra in Ucraina, sanzioni alla Russia, Medio Oriente, green, migranti, casa… Praticamente l’universo mondo. Ma non decide niente anche perché non ne ha i poteri. Dentro gli oscuri meandri dell’Ue.
