I termini decadenziali per gli ammortizzatori sociali emergenziali
Nell’approfondimento della Fondazione Studi CdL un riepilogo delle scadenze per richiedere i trattamenti di integrazione salariale
In evidenza

In che modo ed entro quali termini è possibile fare ricorso agli ammortizzatori sociali emergenziali, introdotti quest’anno da una normativa copiosa, spesso intempestiva e incongruente al suo stesso interno? È a questa domanda che risponde l’approfondimento del 9 dicembre 2020 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, fornendo un utile e sintetico riepilogo in tabella dei termini per la presentazione delle istanze per i trattamenti di cassa integrazione previsti dai decreti legge intercorsi in questi mesi, ai quali hanno fatto seguito numerose indicazioni di prassi, intervenute – a volte anche in modo contraddittorio – per evitare errori su mancati differimenti di termini decadenziali.
Altre Notizie della sezione

Chi è Prevost, il primo Papa Usa: un missionario lontano dagli estremismi
09 Maggio 2025Lo stemma scelto, a sinistra presenta il simbolo stilizzato del giglio bianco in campo azzurro, a indicare purezza e innocenza, spesso associato alla Vergine Maria. A destra, in campo bianco, il sacro cuore di Gesù - posto sopra un libro chiuso - è trafitto da una freccia.

Riforma della Corte dei conti.
06 Maggio 2025La delega al governo in materia di funzioni della Corte dei conti e di responsabilità amministrativa e per danno erariale.

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.