L'importanza di un indirizzo email professionale e una soluzione di GoDaddy
Il pacchetto Business Premium di GoDaddy risponde all'esigenza di presentarsi in modo professionale già dall'indirizzo della propria email.
In evidenza
Quanto è importante presentarsi in modo professionale quando si invia una email lavorativa? Se si pensasse a cosa si fa appena si riceve una email, probabilmente ci si renderebbe conto che l’occhio cade, il più delle volte, prima sull’indirizzo email del mittente e poi sull’oggetto. Ecco perché quando si crea il nome del proprio indirizzo email bisognerebbe prestare attenzione a tutti gli elementi che lo costituiscono. Innanzitutto: la parte che precede la chiocciola; la scelta migliore, in questo caso, potrebbe ricadere sullo scrivere semplicemente il proprio nome e cognome o, in alternativa, il proprio ruolo professionale, possibilmente in modo abbreviato, con una o due parole al massimo. Di notevole e altrettanta importanza, però, è anche la parte che segue la chiocciola, perché questa dà un’impressione diversa al destinatario, molto più professionale, quando è collegata in modo diretto al domino del sito Internet di riferimento lavorativo. Per scegliere un servizio sicuro ed efficiente ci si potrebbe, allora, rivolgere a GoDaddy, che offre un pacchetto Business Premium.
Le caratteristiche del pacchetto Business Premium di GoDaddy
Sul sito di GoDaddy è possibile vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo e di altri due pacchetti. Il pacchetto Business Premium, comunque, è tra tutti quello più completo. Sostenendo un costo di 10,99€ al mese per utente è infatti possibile avere con questo piano non soltanto una email professionale offerta da Microsoft Exchange con collegamento tra posta e dominio e 1 TB di spazio di memorizzazione online, ma anche applicazioni aziendali e Microsoft 365 installabile su un massimo di 5 dispositivi, con la possibilità di usare anche le app web Microsoft 365 online.
Per attivare questo servizio non è necessario anticipare un costo iniziale e quando è disponibile una nuova versione di Microsoft questa viene rilasciata al cliente del pacchetto Business Premium senza costi aggiuntivi.
GoDaddy, inoltre, garantisce ai propri clienti l’affidabilità e l’operatività del servizio di posta, la sicurezza dei dati, il filtro antispam e la possibilità di avere assistenza telefonica quando necessario.
Altre Notizie della sezione
Caos Rsa
07 Novembre 2025Rsa per sindacati nazionali incertezza e rischio contenziosi.
Fuoco sulla manovra da Bankitalia, Istat e Upb. Giorgetti: “È l’ultima rottamazione”
07 Novembre 2025“C’è stata la sfilata – dice Giorgetti, dopo le tante critiche ricevute – Ciascuno porta i propri interessi. Le istituzioni fanno poi le loro valutazioni”.
A Pisa master per formare professionisti nei servizi sociali
06 Novembre 2025Gratis, finanziato da ministero del Lavoro; iscrizioni fino 18/11.
