L'importanza di un indirizzo email professionale e una soluzione di GoDaddy
Il pacchetto Business Premium di GoDaddy risponde all'esigenza di presentarsi in modo professionale già dall'indirizzo della propria email.
In evidenza

Quanto è importante presentarsi in modo professionale quando si invia una email lavorativa? Se si pensasse a cosa si fa appena si riceve una email, probabilmente ci si renderebbe conto che l’occhio cade, il più delle volte, prima sull’indirizzo email del mittente e poi sull’oggetto. Ecco perché quando si crea il nome del proprio indirizzo email bisognerebbe prestare attenzione a tutti gli elementi che lo costituiscono. Innanzitutto: la parte che precede la chiocciola; la scelta migliore, in questo caso, potrebbe ricadere sullo scrivere semplicemente il proprio nome e cognome o, in alternativa, il proprio ruolo professionale, possibilmente in modo abbreviato, con una o due parole al massimo. Di notevole e altrettanta importanza, però, è anche la parte che segue la chiocciola, perché questa dà un’impressione diversa al destinatario, molto più professionale, quando è collegata in modo diretto al domino del sito Internet di riferimento lavorativo. Per scegliere un servizio sicuro ed efficiente ci si potrebbe, allora, rivolgere a GoDaddy, che offre un pacchetto Business Premium.
Le caratteristiche del pacchetto Business Premium di GoDaddy
Sul sito di GoDaddy è possibile vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo e di altri due pacchetti. Il pacchetto Business Premium, comunque, è tra tutti quello più completo. Sostenendo un costo di 10,99€ al mese per utente è infatti possibile avere con questo piano non soltanto una email professionale offerta da Microsoft Exchange con collegamento tra posta e dominio e 1 TB di spazio di memorizzazione online, ma anche applicazioni aziendali e Microsoft 365 installabile su un massimo di 5 dispositivi, con la possibilità di usare anche le app web Microsoft 365 online.
Per attivare questo servizio non è necessario anticipare un costo iniziale e quando è disponibile una nuova versione di Microsoft questa viene rilasciata al cliente del pacchetto Business Premium senza costi aggiuntivi.
GoDaddy, inoltre, garantisce ai propri clienti l’affidabilità e l’operatività del servizio di posta, la sicurezza dei dati, il filtro antispam e la possibilità di avere assistenza telefonica quando necessario.
Altre Notizie della sezione

Taglio Irpef 2026, risparmio fino a 1.400 euro ma solo per pochi
08 Settembre 2025La riforma fiscale del governo Meloni punta a ridurre l’aliquota Irpef intermedia, ma i benefici concreti riguardano solo il 27% dei contribuenti.

Tavolo sul lavoro autonomo. Dal welfare alla sanità integrativa.
08 Settembre 2025Al tavolo del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, hanno partecipato Tiziana Stallone, Vice presidente AdEPP, e Francesco Verbaro, Senior advisor dell’Adepp.

Il guaio secondo D’Alema. Non io che c’ero, ma tutti quelli che non c’erano
08 Settembre 2025Fresco di ritorno da Pechino, l'ex premier Massimo D'Alema respinge le critiche sulla sua partecipazione alla parata militare cinese e, in un'intervista a La Stampa, ribalta la prospettiva: "L'errore è stato degli europei che non c'erano".