Avvocati Campobasso. Tampone rapido, convenzione tra Ordine degli avvocati e Gemelli Molise
Promuovere misure di prevenzione e controllo infettivologico mediante screening per la diagnosi del virus Covid-19
In evidenza
È questo l’obiettivo della convenzione stipulata oggi tra Celeste Condorelli, amministratrice delegata di Gemelli Molise e Giuseppe De Rubertis, Presidente dell’Ordine di Campobasso.
Gli avvocati del foro di Campobasso avranno la possibilità di effettuare, su base volontaria, il cd. tampone rapido test SARS CoV-2 antigene ei test sierologici anticorpi totali (IgG + lgM) a condizioni particolarmente agevolate.
Al Gemelli Molise è stata creata un’area specifica dove è possibile eseguire questi particolari esami e anche le relative pratiche amministrative in piena sicurezza. Dall’ingresso della struttura, seguendo un percorso tracciato da una segnaletica orizzontale, si accede alla zona riservata distinta e distante dagli altri ambienti ospedalieri. Il referto firmato digitalmente verrà inviato tramite email.
Al momento dell’accettazione sarà necessario esibire il tesserino di iscrizione in corso di validità. La convenzione, estesa anche ai componenti del nucleo familiare, prevede condizioni agevolate anche per tutte le altre prestazioni erogate in regime solventi.
In caso di risultato “positivo” del test sierologico o del tampone rapido, l’iscritto e l’appartenente al nucleo familiare dovrà procedere – in osservanza delle indicazioni e prescrizioni adottate dalla Regione Molise – all’esecuzione di tampone molecolare naso/orofaringei (di seguito, anche “tamponi”).
Altre Notizie della sezione
Le correnti guidano il voto al Csm
25 Agosto 2026I magistrati per il Sì al referendum cercano ora candidati che ne condividano le ragioni, ma tra loro cresce anche la tentazione dell’astensione.
La Cassazione smentisce il giudizio dei giudici di Genova
25 Agosto 2026I giudici avevano dato ragione a un giovane migrante “pizzicato” dai carabinieri con una carta d’identità senza microchip e quindi “falsa”
Assolto dai giudici, sfiduciato dal Csm. Fabio De Pasquale lascia la toga
24 Agosto 2026A un anno dalla pensione, il pm di Eni-Nigeria sceglie la linea Di Pietro e decide di sottrarsi alle "insidie".
