Il lavoro da remoto: un'opportunità per l'intero Paese
Il professor Michel Martone ospite del decimo appuntamento con Marshall
In evidenza

Smart working: dagli aspetti normativi a quelli statistici, ai risvolti psicologici. Nel nuovo appuntamento del venerdì con Marshall si torna sul tema per una trattazione organica, sociologica, prescrittiva e prospettica. Cosa dovrebbe prevedere una riforma della disciplina del lavoro agile, oggi, alla luce della maturata esperienza emergenziale? Perché dovrebbe auspicarla anche chi, pur potendo lavorare a distanza, preferisce tornare in sede? Quali limiti ci sono tra controllo delle persone e tutela delle stesse? Queste sono solo alcune delle domande poste al professor Michel Martone, ordinario di diritto del lavoro presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e curatore del libro “Il lavoro da remoto. Per una riforma dello smart working oltre l’emergenza”. Infine, un consiglio agli spettatori, viaggiatori di domani: la nuova classifica della Lonely Planet “Best in travel 2021”, quest’anno basata sui parametri di sostenibilità e diversità, per esaltare percorsi adatti all’emergenza pandemica che coinvolgono, in particolare, le città di Firenze e Ravenna per un itinerario sulle orme di Dante.
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.