FISCO: TRIBUTARISTI, SEMPLIFICAZIONE SOLO CON INVESTIMENTI
Alemanno (Int) su riforma, non può esser 'ad invarianza gettito'Alemanno (Int) su riforma, non può esser 'ad invarianza gettito'
In evidenza

La semplificazione in campo fiscale “è un nostro mantra”, anche se va precisato che va fatta, “oltre che con una precisa volontà politica”, prevedendo “un investimento da parte dello Stato”, perché non la si può perseguire “ad invarianza di gettito”, visto che “occorre sbrurocratizzare” e, spesso, invece, “le difficoltà burocratiche generano introiti per l’Erario”. A dirlo il presidente dell’Int (Istituto nazionale tributaristi) Riccardo Alemanno, in un colloquio con l’Ansa proposito della riforma del sistema tributario.
L’organismo professionale ha dato vita ad un Comitato ‘ad hoc’ per formulare proposte all’Amministrazione finanziaria, guidato dal presidente dell’associazione Bruno Buozzi Giorgio Benvenuto.
Altre Notizie della sezione

BASTA DISCRIMINAZIONI
27 Agosto 2025I giovani commercialisti contro l’Ispettorato Nazionale del Lavoro. Anche il Consiglio Nazionale dei Commercialisti considera l’esclusione dall’asseverazione Asse.Co. una violazione della concorrenza e un danno per il sistema economico e per le imprese.

MEDICI: NEL PRIVATO FINO AL TRIPLO DEL PUBBLICO
26 Agosto 2025Differenze enormi tra specializzazioni, territori e tipologia di contratto.

ASSE.CO., SOLO AI CDL
25 Agosto 2025Stop ai commercialisti: resta l’esclusiva dei Consulenti del Lavoro.