Con i morti e i contagi il Governo non può parlare del cenone di Natale Cenone sì, cenone no. Per Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud, la questione non dovrebbe neanche porsi.
v
In evidenza

“Con tutto quello che la pandemia sta
determinando, mettersi a discutere del cenone di natale – non solo sui media, ma anche dalle parti del governo – è non solo prematuro ma, diciamo così, quantomeno inopportuno”, si legge in un post apparso sul profilo Facebook del ministro.
: “Con quello che sta accadendo in Calabria, su cui non possiamo compiere ulteriori passi falsi e bisogna ascoltare i sindaci e coinvolgere le energie migliori di quella terra; con il difficile passaggio parlamentare della Legge di Bilancio, che può sempre essere migliorata ma che offre strumenti straordinari per lo sviluppo e l’equità (insieme al Recovery e ai fondi strutturali); con i morti e i contagi alti, i turni massacranti di medici e infermieri, la complessa gestione delle scuole, i sacrifici di imprenditori, lavoratori e cittadinii…”. Insomma, con tutte le urgenze che in questo periodo proprio non mancano, discutere con quante persone si potrà mangiare a Natale appare fuori luogo.
Da HuffPos
Altre Notizie della sezione

Lo ius scholae, un’idea superficiale
04 Luglio 2025Non si conosce la realtà delle comunità cui appartengono coloro che si vorrebbero far diventare cittadini italiani.

Casse di Previdenza: sostenibilità e adeguatezza
03 Luglio 2025Sono le due facce di una stessa medaglia: se le pensioni risultano inadeguate, ci sarà una pressione perché le pensioni siano aumentate e la sostenibilità del sistema pensionistico può risultare compromessa.

Disprezzo per il denaro pubblico e per i cittadini
02 Luglio 2025Che sia chiaro. Nessuno dica di avere senso dello Stato.