Le scadenze rinviate dal DL "Ristori bis"
Nello "Scadenzario fiscale" del 16.11 i rinvii previsti dagli articoli 6 e 7 del DL n.149/2020
In evidenza

Nella puntata di ieri dello “Scadenzario fiscale”, l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin, riepiloga le scadenze in vigore, alla luce del rinvio operato dall’art. 7 “Sospensioni dei versamenti tributari” e dall’art. 6 “Estensione proroga del termine di versamento del secondo acconto per i soggetti che applicano gli indici sintetici di affidabilità fiscale” del decreto legge n.149/2020.
L’esperto, dopo aver indicato i soggetti ed i tributi interessati dalle sospensioni ed i nuovi termini per procedere con i versamenti, si sofferma anche sulla proroga al 10 dicembre 2020 dell’invio del 770/2020, indicando gli adempimenti a carico delle SRL a ristretta base sociale, che optano per l’opzione per la tassazione per trasparenza (ex articolo 116 TUIR), e le modalità di compilazione del modello.
Altre Notizie della sezione

Durc, agevolazioni contributive e per l’autoimpiego
17 Luglio 2025Nel corso della diretta anche le prime indicazioni sul decreto attuativo degli incentivi per l’autoimpiego.

Posti letto in Europa per abitante, solo in Italia si taglia senza alternative
16 Luglio 2025Per il numero di posti letto l'Italia è sotto la media Ue.

Sondaggio politico, Fratelli d’Italia cresce con Pd e M5S
15 Luglio 2025Il rilevamento Swg con le intenzioni di voto ieri.