In Parlamento: i decreti Ristori al centro delle attività
Nella nuova puntata focus sui contenuti del d.l. n.149/2020, ieri in G.U., e sul percorso di conversione del d.l. n. 137/2020
In evidenza
La nuova agenda parlamentare della settimana inizia nel segno del decreto Ristori bis, d.l. n. 149 del 2020, pubblicato in G.U. ieri, 9 novembre. Fra le modifiche al decreto Ristori uno, d.l. n 137/2020, accolte le richieste del Consiglio Nazionale dell’Ordine sull’ampliamento della platea dei beneficiari degli ammortizzatori sociali emergenziali, la proroga dei relativi adempimenti, l’elezione dei collegi professionali. Intanto, il primo decreto Ristori ha iniziato il suo percorso di conversione al Senato, dove oggi, fra l’altro, approda in Aula il d.l. proroga misure contrasto Covid-19 che prevede, fra le novità, lo slittamento al 31 gennaio 2021 del termine per lo smart working in deroga. Esaminiamo tutte le novità normative dei prossimi giorni nella nuova puntata di “In Parlamento” insieme al nostro ospite, Giorgio Cappiello, analista politico di FB & Associati.
Altre Notizie della sezione
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
L’Intifada globale. Ovunque c’è un ebreo, lì c’è un fronte
16 Dicembre 2025L’attentato di Sydney (in capo a dieci anni di attacchi antisemiti) di nuovo non è contro una rappresentanza diplomatica o militare, ma contro i civili.
