Bando giovani ricercatori Roche fino a febbraio 2021
Destinato agli under 40 per progetti in grado di migliorare salute
In evidenza
La quinta edizione del bando ‘Fondazione Roche per la ricerca indipendente’, dedicato ai giovani ricercatori, avrà come scadenza il primo febbraio 2021.
Si tratta, si legge in una nota, di un’iniziativa che vedrà la promozione di progetti (in grado di migliorare la salute e il benessere delle persone con più bisogno di cure) esclusivamente da Enti pubblici o privati italiani, senza scopo di lucro, e da Istituti di ricerca ed è è previsto che il responsabile del singolo piano “debba avere un’età inferiore a 40 anni”.
Il Covid, si ricorda nella nota, “comparso da non molti mesi, sarà sconfitto dalla ricerca”, aveva affemato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricordando che oggi più che mai la priorità per ogni paese europeo è sostenere la ricerca, perché solo la scienza può darci le soluzioni per una vera ripresa. Su www.rocheperlaricerca.it tutte le informazioni.
Altre Notizie della sezione
Bonifici bancari fermi dal 2 al 6 aprile, cosa succede e come muoversi
01 Aprile 2026Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.Stop temporaneo ai trasferimenti ordinari per la pausa del sistema europeo Target2: nessun rischio per i soldi, ma attenzione alle tempistiche.
Rigenerazione urbana motore strategico per crescita sostenibile e competitività nazionale attivano occupazione, innovazione e sviluppo, ma richiedono regole certe e governance efficace.
31 Marzo 2026Investimenti istituzionali nelle città integrano rendimento e impatto,
L’Italia chiede il rispetto della libertà religiosa
31 Marzo 2026L’ambasciatore israeliano Peled convocato alla Farnesina.
