Come aumentare l'engagement sui social? Ne parlerà Jose Gragnaniello durante il prossimo GoWebinar di GoDaddy
Il 27 ottobre alle 14, Jose Gragnaniello nel webinar GoDaddy parlerà di social media marketing e di come creare una content strategy vincente.
In evidenza

“Incrementare l’engagement sui social con una content strategy vincente” è il titolo del webinar tenuto in diretta dall’esperto di social media marketing Jose Gragnaniello, che si svolgerà il 27 ottobre alle ore 14: per accedere, gratuitamente, basta andare direttamente sulla pagina Facebook di GoDaddy. Indipendentemente dal settore di appartenenza o dalla dimensione aziendale, ogni impresa deve impegnarsi per poter presentarsi ai propri clienti nel modo giusto, anche sul web, ed è per questo che GoDaddy cerca di aiutare le aziende in questo compito.
L’iniziativa di formazione di GoDaddy: un’opportunità per le imprese
Così, per i professionisti e le imprese che vogliono registrare un dominio con un nome adatto al proprio business o creare un sito web professionale, accattivante e ottimizzato anche per mobile, GoDaddy offre diversi tipi di soluzioni, a seconda delle esigenze di ogni cliente. L’azienda si occupa della gestione di oltre 78 milioni di domini e ha dunque un’importante esperienza nel mondo digitale e la consapevolezza dell’importanza di una buona presenza online e di saper sfruttare i differenti strumenti e canali a disposizione.
È per questa ragione che GoDaddy ha deciso di avviare un’interessante iniziativa di formazione pensata per aiutare startupper e imprenditori di piccole e medie imprese ad attirare nuovi clienti e ad aumentare le vendite: i webinar gratuiti, infatti, affrontano svariati argomenti, dalla SEO al content marketing, dall’eCommerce al social media marketing (fra altri temi).
GoWebinar con Jose Gragnaniello su come sviluppare una content strategy di successo
Il tema protagonista del prossimo webinar sarà la content strategy per le piattaforme social. A parlarne, come anticipato in apertura, sarà Jose Gragnaniello, fondatore di Socialmediamarketing.it (social media agency e blog di riferimento per appassionati di social media marketing).
L’esperto spiegherà come creare dei contenuti efficaci, coinvolgenti e in grado di attirare l’attenzione degli utenti, tenendo conto della marea di informazioni cui loro vengono esposti sulle reti sociali ogni giorno e dell’importanza di riuscire a distinguersi in un tale flusso di pubblicazioni. Jose Gragnaniello farà anche una breve introduzione al social media marketing, identificando i tipi di contenuti che “piacciono” agli algoritmi delle varie piattaforme e che favoriscono le interazioni.
Altre Notizie della sezione

Al Nord si lavora 27 giorni in più all’anno
12 Maggio 2025Secondo l'analisi condotta dall'Ufficio studi della Cgia, al Nord si lavora in media 255 giorni all'anno, al Sud appena 228.

Sondaggi politici, FdI supera di nuovo il 30% mentre il Pd avanza e il M5S inciampa
12 Maggio 2025I sondaggi elettorali mostrano un netto balzo in avanti di FdI, che con il +0,6% arriva a quota 30,1%. Fra i progressisti avanza il Pd (+0,3%) e arretra il M5S (-0,7%).

Il Papa riapre l’appartamento del Palazzo Apostolico.
12 Maggio 2025Dieci camere, stanze segrete e suite medica.