Sale il numero di Guardie Svizzere positive
Per tutti i casi positivi è stato disposto immediatamente l’isolamento e si sta procedendo a tutti gli accertamenti e i controlli anche per tutelare la salute del Papa
Fra i focolai dei contagi preoccupa quello all’interno del Vaticano dove il numero delle Guardie Svizzere contagiate dal Coronavirus è salito a 11. Per tutti i casi positivi è stato disposto immediatamente l’isolamento e si sta procedendo a tutti gli accertamenti e i controlli anche per tutelare la salute del Papa. E il Governatorato per contenere la diffusione del virus ha adottato «le misure più utili, anche in termini della pianificazione dei servizi delle guardie, ad escludere ogni rischio di contagio nei luoghi dove la Guardia Svizzera Pontificia presta servizio». Uno dei contagiati avrebbe fatto la guardia proprio a Santa Marta, di fronte alla stanza papale.
Altre Notizie della sezione
Studente universitario in cirisi per la situazione a Gaza e non riesci a fare gli esami?
09 Febbraio 2026La Sapienza ha deciso di offrirgli supporto psicologico agli studenti italiani che si sentono traumatizzati dagli eventi a Gaza. Niente per gli Iraniani o gli ucraini.
Quanti caffè al giorno? Rischi e benefici, ecco la dose massima
05 Febbraio 2026Il dibattimento a Milano dove ogni anno si bevono 800 milioni di tazzine sui 35 miliardi consumati.
Scioperi febbraio 2026.
03 Febbraio 2026Le date degli stop di treni, mezzi pubblici e aerei: il calendario del mese.
