Conto alla rovescia per il superbonus 110%
I nodi ancora da sciogliere fra i temi della rassegna stampa del lavoro. Il video è online.
Il 15 ottobre i contribuenti dovranno comunicare la volontà di usufruire del superbonus del 110% con sconto in fattura o cessione del credito, ma restano ancora numerosi i nodi da sciogliere per i professionisti alle prese con la nuova agevolazione. Il tema apre la rassegna stampa del lavoro, con l’articolo de Il Sole 24 Ore, pag. 2, che segnala l’intervento del Consiglio nazionale dell’Ordine “tramite una circolare del 15 settembre della sua Fondazione studi che ha preparato una sorta di check list da seguire”. A pag. 23 di Norme & Tributi, il quotidiano si occupa invece del divieto di licenziamenti previsto dal Decreto Agosto approfondendo l’eccezione rappresentata dal cambio di appalto. Su Italia Oggi Sette, pag. 14, i chiarimenti Inail nella circolare n. 34 che ampliano la possibilità di usufruire degli incentivi per l’integrazione lavorativa di disabili, mentre a pag. 15 il settimanale dedica un articolo all’approfondimento della Fondazione Studi sugli indici rivelatori dello sfruttamento del lavoro. Fra i temi affrontati oggi su L’Economia-Corriere della Sera, le proposte per la riforma dell’Irpef a valere sulle risorse del Recovery Fund e, prima di chiudere, uno sguardo alla rassegna di domenica scorsa per segnalare l’articolo deIl Corriere della Sera sull’indagine di Fondazione Studi sull’impatto della crisi sanitaria sui settori produttivi.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
