"Scadenzario fiscale": gli adempimenti del 15 e 16 ottobre
Nella seconda puntata, online in web tv, l'esperto Massimo Braghin ricorda il calendario di metà mese
In evidenza

In un mese denso di scadenze, l’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Massimo Braghin, nella seconda puntata della rubrica “Scadenzario fiscale”, passa in rassegna gli adempimenti e le pratiche da effettuare entro metà mese. Tra le scadenze del 15 ottobre, solo per citarne qualcuna: l’emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese di settembre a cui devono provvedere i contribuenti Iva; inoltre, la possibilità di comunicare l’opzione per cedere il Superbonus 110% o per fruire di uno sconto sul corrispettivo. Il 16 ottobre – ricorda l’esperto – è l’ultimo giorno utile per la regolarizzazione dei versamenti di imposte e ritenute non effettuati o effettuati in misura insufficiente entro il 16 settembre 2020, con maggiorazione degli interessi legali e della sanzione ridotta a un decimo del minimo (ravvedimento breve).
Altre Notizie della sezione

D’Alema, la Cina come ultima sceneggiata
08 Settembre 2025Dopo aver diviso la sinistra e affondato ogni riforma, ora l’ex premier riscopre la geopolitica. Ma più che visione, sembra nostalgia di un ruolo che non ha più.

L’eroica gita a vela attaccati alle gonne di mamma
05 Settembre 2025Una pagliacciata travestita da missione. Che non porterà nulla a Gaza, qualora anche ci arrivassero. Ma tanto ritorno d’immagine ai suoi protagonisti.

La Flottiglia dell’Ipocrisia
04 Settembre 2025Il Pd chiede alla Marina di proteggere chi parte “per la pace” ma attacca chi investe in difesa. E intanto il governo portoghese ha già fatto sapere che non proteggerà la flottiglia diretta a Gaza.