Online il nuovo sito del Festival del Lavoro
Nuova veste grafica con le prime anticipazioni sull’edizione 2020, che si terrà il prossimo 23 ottobre in modalità online
In evidenza
 È online il nuovo sito del Festival del Lavoro per fornire, con una rinnovata veste grafica, le prime anticipazioni sulla prossima edizione in modalità online. Appuntamento il prossimo 23 ottobre, a partire dalle ore 10.00, su www.festivaldellavoro.it, sulle pagine social del Festival e sui principali siti di informazione per partecipare ad un evento che, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia in corso, vuole continuare ad essere un momento irrinunciabile di riflessione sul futuro del Paese. Con lo slogan “L’Italia riparte dal lavoro”, il Festival si propone ancor di più quest’anno come l’agorà di dibattito e confronto sulle misure necessarie alla ripresa di un’Italia colpita dalla crisi economica generata dall’emergenza sanitaria e sui cambiamenti in atto nel mercato del lavoro, con l’obiettivo di tratteggiare gli scenari di trasformazione che caratterizzeranno l’occupazione nei prossimi anni.
La manifestazione, anche nella sua veste “virtuale”, manterrà le sue peculiarità: da una parte dare voce ai protagonisti del mercato del lavoro, della politica, delle istituzioni, del mondo economico e civile; dall’altra parte dare spazio alla formazione grazie alla partecipazione di numerosi accademici ed esponenti del panorama imprenditoriale e manageriale. Protagonista sarà, dopo il successo riscontrato nella prima fase emergenziale, la formula del “webinar”, che vedrà numerosi approfondimenti tematici e l’interlocuzione con i principali referenti dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, dell’Inail, dell’Inps, dell’Anpal.
Scopri di più sul sito del Festival del Lavoro
Altre Notizie della sezione
 Il giudizio di ottemperanza quando l’Amministrazione non esegue una sentenza
03 Novembre 2025Accade all’Agenzia delle entrate.
 I conservatori e l’Europa.
31 Ottobre 2025La tradizione per dare forza alle istituzioni dell’U.E.
 Governo contro Corte dei conti: il Ponte sullo Stretto diventa terreno di scontro istituzionale
30 Ottobre 2025Meloni e Salvini accusano la Corte di scelta politica, ma il rifiuto del visto segue procedure previste dalla legge.
