Inarcassa, calcolo pensione online con coefficienti aggiornati
Adeguamenti approvati dai ministeri vigilanti ad agosto

È stato pubblicato l’adeguamento dei coefficienti di trasformazione per il calcolo contributivo della pensione, previsto annualmente dall’art. 26 del Regolamento Generale di Previdenza 2012 di Inarcassa, la Cassa di previdenza ed assistenza degli ingegneri e degli architetti. Lo fa sapere lo stesso Ente presieduto da Giuseppe Santoro, spiegando sul sito ufficiale che “sono state contestualmente aggiornate anche le percentuali di riduzione della pensione di vecchiaia anticipata”. Entrambi gli adeguamenti, approvati dai ministeri vigilanti (Lavoro ed Economia, ndr) con nota del 3 agosto 2020, si puntualizza, “troveranno applicazione nel 2021, ma sono già in esercizio per il calcolo simulato della pensione” via web.
Tutti i dettagli su www.inarcassa.it.
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.