Anno XIII - Numero 204 - Chiuso in redazione: Lunedi 20 Novembre 2017 alle ore 16:00 archivio storico

Seguici su:


menu
Questo spazio Ŕ riservato alla pubblicazione di articoli di ordini, associazioni o enti. Se vuoi avere anche tu il tuo spazio per scrivere contattaci
aerarium



Chi siamo

Ormai il mondo delle professioni liberali è a una sorta di ultima spiaggia e occorre a tutti i costi sia evitarne la distruzione, sia mantenerne l’autonomia.
Abbiamo, quindi, deciso di dar vita a una testata che possa essere la voce di più di due milioni di soggetti (ma taluni studi raddoppiano tale cifra) che di fatto rappresentano una significativa componente della vera spina dorsale dell’economia italiana e che contribuisce al Pil del Paese con un valore misconosciuto al pari di quello rappresentato dalle Pmi.
Reputando maturo il mercato di riferimento, abbiamo voluto cimentarci nell’arduo compito di dare una voce alle professioni intellettuali con il valore aggiunto di un ambizioso progetto, quello di “colloquiare” con il mondo delle Pmi e delle microimprese in particolare, convinti che difendere la libertà di chi opera in prima persona, vivendo “sulla pelle” i problemi quotidiani della propria professione o impresa sia importantissimo per difendere la democrazia tout court.

Nel vasto mondo delle offerte editoriali vogliamo essere cassa di risonanza e utile sponda per riflessioni, approfondimenti e commenti per una maggioranza, talvolta troppo silenziosa di cittadini che da sempre contribuisce all’economia nazionale, eppure sembrano non esistere tanto da vivere  in condizioni di subalternità rispetto alla politica, al grande sindacato e alla grande impresa: senza nessuna colorazione politica, daremo spazio a tutti coloro i quali vorranno intervenire su questi temi a noi cari. Mondo Professionisti, è caratterizzato da un forte impatto giornalistico e si pone il duplice obiettivo di informare e di dare spazio alle persone attraverso approfondimenti studiati ad hoc. ( Il caso; L’intervista; Il personaggio; ecc) ma vuole anche dare vita ad un processo di aggregazione fra le persone, liberi professionisti e, con l’inserto IM-ImpresaMia, piccoli imprenditori. Ogni quindici giorni è prevista la pubblicazione di una rivista di approfondimento scaricabile gratuitamente dal sito. Lanciare un nuovo giornale serve a poco se i diretti interessati non lo leggono e non vi collaborano, in primo luogo inviando i loro contributi. Questo è quindi l’invito che vi rivolgiamo, certi che non sarà ignorato.

La redazione di Mondo Professionisti
Luigi Berliri (Direttore)
Elisa Pastore ( Redattore)
Antonio Strazzullo (Redattore)
Nunzio Strazzullo (Redattore)
Maddalena Piscopo (Redattore)
Ersilia Sicurezza (Redattore)













video

Easy Agenda Mobile





Comingonweb