Anno XIII - Numero 180 - Chiuso in redazione: Lunedi 16 Ottobre 2017 alle ore 16:00 archivio storico

Seguici su:


menu
Questo spazio Ŕ riservato alla pubblicazione di articoli di ordini, associazioni o enti. Se vuoi avere anche tu il tuo spazio per scrivere contattaci
aerarium



News A cura della redazione fiscale di Aerarium.eu
aerarium.eu
News A cura della redazione fiscale di Aerarium.eu
News A cura della redazione fiscale di Aerarium.eu
Assegnazione agevolata: domani ultimo giorno

Fonte: Il sole 24 ore pag: 22

Weekend di scadenze questo per i professionisti. Se il termine per l'adesione alla definizione agevolata delle liti pendenti e della voluntary cade di sabato ed è automaticamente prorogato a lunedì 2 ottobre 2017, questo non avviene per l'assegnazione e la cessione agevolata di beni ai soci in quanto gli atti notarili relativi a queste operazioni non possono essere prorogati al lunedì successivo.

Pertanto, fatte salve riaperture con la legge di bilancio 2017, scade domani il termine dell’assegnazione o la cessione agevolata dei beni ai soci nonché della trasformazione in società semplice delle società immobiliari.

Per quanto riguarda la voluntary disclosures bis, i contribuenti che non hanno indicato nel quadro RW della dichiarazione 2017 (anno di imposta 2016) redditi esteri e vogliono aderire alla procedura di adesione volontaria devono essere celeri. La presentazione dell'istanza di adesione, la relazione di accompagnamento e la documentazione di supporto deve essere presentata entro il termine del 2 ottobre 2017, assieme alla liquidazione di quanto dovuto.

Per quanto riguarda la definizione agevolata delle liti pendenti con il fisco, la scadenza è prevista il 30 settembre e il versamento dell’importo al netto di sanzioni e interessi di mora o della prima rata per i contribuenti ammessi alla rateizzazione deve essere effettuata entro il 2 ottobre 2017. Lunedì sarà pertanto il termine per la presentazione della domanda di adesione alla rottamazione delle controversie tributarie con controparte l’Agenzia delle Entrate introdotta dal DL 50/2017. Inutili le numerose richieste di proroga da parte dei professionisti.


Data: 29/09/2017


dispense LE DISPENSE
News A cura della redazione fiscale di Aerarium.eu


.:ARCHIVIO:.






video

Easy Agenda Mobile





Comingonweb